TuttoDacia.com

Arrivano i nuovi interni Dacia Duster, via al rinnovamento

Interni Dacia Duster

Gli interni Dacia Duster appaiono adesso ben rinnovati rispetto alle versioni precedenti, donando un tocco di classe in più alla Duster

La Duster è uno dei Suv di punta della casa automobilistica rumena Dacia. In commercio da svariati anni, ha riscontrato sin da subito il favore degli automobilisti che vi hanno trovato una vettura di buona qualità, dalle prestazioni soddisfacenti e dal prezzo contenuto (grazie alla particolare politica economica adottata dalla Dacia su tutto il proprio parco auto). Recentemente Dacia Duster è stata presentata in una nuova versione. Inevitabile, quindi, un miglioramento rispetto al passato che non si riscontra solo dagli esterni e dalla carrozzeria in generale ma anche, e soprattutto, dagli interni.

TOTALE RESTYLING PER GLI INTERNI DACIA DUSTER

Uno degli elementi, infatti, che ha subìto maggiore restyling è il cruscotto della nuova Dacia Duster. Questo, infatti, è stato ridisegnato completamente aggiungendo dettagli cromati alla plancia intera. Tutto questo contribuisce in maniera notevole a donare un maggiore senso di solidità ad un ambiente che già nelle versioni precedenti, bisogna dirlo, si faceva notare per la sua resistenza. Naturalmente gli allestimenti disponibili variano in base alle versioni di Dacia Duster che si stanno prendendo in considerazione. In generale, comunque, gli interni di Dacia Duster hanno i comandi degli alzacristalli integrati all’interno delle portiere così come hanno la luce posteriore, le doppie prese da 12 V (per accontentare anche le esigenze dei passeggeri posteriori), specchietti di cortesia e così via.

Puoi toccare con mano i nuovi interni di Dacia Duster visitando una delle numerose concessionarie presenti sul territorio nazionale. Ad esempio, nella zona di Milano e Pavia la concessionaria Pechini ha da offrire OTTIME OCCASIONI PER DACIA DUSTER.

nuova Dacia Duster interni e esterni

Il design generale dei sedili è completamente rinnovato, a tutto vantaggio della comodità della vettura. Stare seduti su Dacia Duster, infatti, è garanzia di assoluta comodità. Anche lo schienale del divano posteriore è stato ulteriormente rinforzato rispetto al passato. Elemento, questo, che contribuisce ulteriormente a rafforzare resistenza e solidità del Suv di casa Duster. Quattro, inoltre, sono i nuovi tipi di rivestimenti disponibili, di cui uno (quello maggiormente di lusso) è completamente in pelle. Interiormente, poi, i colori sono ancora più scuri rispetto alle versioni precedenti. Questo serve ad incrementare le sensazioni di grinta e decisione degli interni della nuova Dacia Duster.

INTERNI DACIA DUSTER: ATTENZIONE IN OGNI MINIMO DETTAGLIO

Analizziamo l’interno in maniera più approfondita. Per quanto concerne il cruscotto questo appare suddiviso in 3 parti fondamentali. A destra si trova il computer di bordo comandabile dal volante e che fornisce varie informazioni, come i Km totali, quelli di autonomia o la temperatura esterna. Poi vi è il contachilometri centrale mentre interamente sulla sinistra si trova il contagiri. Al centro della plancia, poi, due bocchette dell’aria di forma circolare. Spostando lo sguardo verso il basso, si incontrano il tasto di emergenza (il classico triangolo) e il tasto che consente la chiusura delle portiere direttamente dall’interno. Segue il monitor centrale, di tipo touchscreen in cui è possibile gestire la mappa multimediale, la radio, la connessione bluethooth con lo smartphone e il navigatore satellitare.

Scendendo ancora lo sguardo si trova un piccolo schermo in cui si visualizzano le indicazioni sull’allacciamento o meno delle cinture di sicurezza. Per quanto concerne le versioni di Dacia Duster 4WD c’è anche una manopola che consente di passare dalla modalità 2WD a quella 4WD in maniera semplice ed estremamente veloce. Si trova, poi, un apposito pulsante (denominato Eco) che serve per la gestione economica del carburante ed una delle 2 prese da 12 V (l’altra si trova posteriormente).
Sul volante (interamente in cuoio nel modello ai vertici della gamma) sono collocati i comandi che servono a gestire in totale sicurezza l’audio e le connessioni con il proprio cellulare senza dover distogliere l’attenzione dalla guida.
Internamente, Dacia Duster è molto spaziosa e comoda. Contiene, inoltre, diversi portaoggetti per rendere l’abitacolo ancora più comodo e versatile ed evitare di ingombrare l’auto con oggetti che non si sa dove conservare.

Gli interni Dacia Duster appaiono, adesso, molto rinnovati rispetto al passato. Nonostante, quindi, si tratti di uno dei Suv più economici presenti in commercio, la qualità interna non si fa assolutamente desiderare, grazie ad una varia gamma di accessori e funzionalità che rendono molto ben più vivibile l’abitabilità degli interni della Dacia Duster.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *